Il tuo partner è un messaggero del tuo inconscio.

inconscioQuesto periodo ci sta facendo prendere le distanze dal mondo “esterno” ma ci costringe a passare più tempo con noi stessi e con il nostro partner. Questa situazione porta sicuramente a galla le difficoltà che già vivevamo insieme, ma fintanto che uscivamo e potevamo distrarci e ci era più facile arginarle.

Ora non è più tempo. È tempo invece di osservarle, di entrarci dentro ed esplorarle.

Siamo abituati a sfuggirle, abbiamo ricorso a molti alibi credendo che risolverle sia impossibile e sempre convintissimi che sia l’altro a dover capire e cambiare.

Ebbene, ti contraddirò subito.

Anche se è normale e in un certo senso istintivo e meccanico, incolpare l’altro… non è però funzionale alla nostra evoluzione e al nostro benessere, sia individuale che di coppia.

Quello che diviene importante da iniziare a comprendere è questo:

Siamo sempre NOI a chiedere al partner, di farci quello che ci fa.

Sì lo so, stai sgranando gli occhi e chiedendoti se hai capito o letto bene la frase. Sì l’hai letta bene.

Ma che cosa significa questo?

Te lo spiego nel modo più semplice possibile! Sai già immagino che noi siamo coscienti di una piccola percentuale della nostra realtà e gran parte di quella che non conosciamo è inconscia? Inconscio sembra un parolone, ma l’inconscio rappresenta tutto quello che di noi stessi non abbiamo ancora colto o esplorato. Non è costituito solo da traumi… è composto anche da talenti e forze inesplorate.

Per comprenderlo meglio t’invito a pensare a qualche tua relazione passata, sono certa che ti è già capitato di incontrare qualcuno nella tua vita che magari ti ha scosso e messa/o sottosopra ma che ti ha fatto scoprire lati di te che prima non conoscevi.

Gli eventi più difficili nella nostra vita, così come i partner più ostici, sono in qualche modo dei messaggeri che collaborano con il nostro inconscio… perché con grande maestria vanno a toccare le nostre zone d’ombra: ovvero quelle parti di noi che da soli difficilmente toccheremo.

Ogni volta che respingiamo una difficoltà che si sta presentando nella nostra relazione, stiamo respingendo anche delle grandissime possibilità di crescita o di rinascita.

Il partner, che lo sappia o meno, va sempre a toccare con massima precisione, punti della nostra interiorità che hanno bisogno di essere visti da noi stessi e riordinati. Insomma punti all’interno di noi con i quali avremmo bisogno di fare pace.

Ce la prendiamo con la nostra compagna o con il nostro compagno, eppure il suo ruolo in questi momenti è preziosissimo. Ma come possiamo affrontare queste situazioni? Ci sono dei metodi? Certo che sì! Se vuoi approfondire insieme a me questo tema t’invito a leggere queste guide, iniziando dalla prima! Sono certa che cambiare lo sguardo con cui guardi le tue difficoltà di coppia, sarà prezioso.

> Se vuoi scoprire cosa accade veramente quando litighi con il tuo partner clicca qui.

> Se vuoi conoscere invece come affrontare le difficoltà di coppia, clicca qui.

Buona lettura! Ti auguro il meglio nella tua vita di coppia!

come trasformare i conflitti di coppia

Il Partner è un Messaggero del tuo Inconscio.

I litigi di coppia nascondono molto più di quello che pensiamo.

SCOPRILO ORA