Fiori di Bach nella Crisi di Coppia
I momenti di crisi in un rapporto di coppia possono essere passeggeri o purtroppo a volte scandire la quotidianità.
I fiori di bach sono degli aiuti preziosi per alleviare momenti transitori o anche per supportare un processo di cambiamento interiore. Quello che fanno è inviare delle nuove informazioni alla coscienza, per farle trovare una nuova armonia, e lo fanno senza nessun principio attivo.
Infatti i fiori di bach non hanno alcuna controindicazione nè principio attivo che possa alterare l’organismo, ma possiedono semplicemente delle frequenze prese da 38 fiori diversi e queste frequenze lavorano sui diversi stati emotivi dell’essere umano, trasformandoli.
Ogni individuo vive stati d’animo diversi quando si trova in difficoltà soprattutto sentimentali e ovviamente questo ha a che fare con la storia della persona, con le sue esperienze pregresse, i suoi traumi ed il suo carattere.
Diventa perciò difficile formulare una ricetta di fiori che possa essere valida per tutti ma approfondiremo qui ugualmente qualche fiore che può essere d’aiuto per i momenti di difficoltà, spiegando in cosa aiuta, in modo che tu possa scegliere quelli più adatti al tuo personale momento.
Fiori di Bach per le crisi
RESCUE REMEDY: è una miscela d’emergenza già pronta e che contiene diversi fiori utili a rasserenare e tranquillizzare nei momenti in cui ci si sente più scossi, come dopo aver litigato.
HOLLY + CHERRY PLUM: queste due essenze sono utili da prendere insieme se ti senti arrabbiatissimo, non riesci a calmarti e/o soffri di gelosia.
WILLOW: se ti senti risentito e amareggiato, se pensi che il “mondo” sia contro di te.
SWEET CHESTNUT: se ti senti disperato e in una situazione senza via d’uscita, questo fiore ti aiuterà a rivedere la luce in fondo al tunnel.
CHICORY: se ti senti abbandonato e non amato.
HEATHER: se ti senti solo, abbandonato, non amato e senti l’impulso irrefrenabile di parlare dei tuoi problemi con chiunque.
CENTAURY: se metti in secondo piano i tuoi bisogni e le tue esigenze nella relazione di coppia, dando spesso priorità al partner e ti senti prosciugato energeticamente.